
Sabato 8 Febbraio abbiamo fatto una piacevole passeggiata in centro a Padova e passando in piazza Cavour ci siamo ricordati di una mostra che in questo periodo è visitabile gratuitamente in Galleria.
Una mostra dal nome ” Furore ” che un pò incuriosisce e che a noi, poco esperti di arte, ha lasciato dei piacevoli ricordi.
Primo fra tutti la gentilezza e la prontezza con i quali ci ha accolti l’operatore ( e qui apro una parentesi per dare informazioni sull’accessibilità della galleria; davanti all’entrata dell’ascensore, quasi al centro della piazza, si trova un pulsante, abbiamo aspettato pochissimi secondi ed è arrivato l’operatore che ci ha aperto l’ascensore e ci ha accolto al nostro arrivo in galleria ) e poi alcuni quadri che hanno richiesto una sosta più lunga di osservazione, in particolare ad averci colpito sono stati il “Beethoven” di Andy warhol, il “Giardino di Paride” di Aligi Sassu e la figura di donna di Guy Denning. Infine il quadro di Keith Haring credo valga la pena di essere ammirato.
Troverete tutte le informazioni sulla mostra a questo indirizzo www.padovaoggi.it